28 May 2019
Finisce il commissariamento
Le sfide e i candidati presidente ai nostri microfoni
Finisce il lungo commissariamento della FASI, in cui Giampiero Pastore ha avuto il compito di mettere ordine a bilanci e statuto. Il 9 Giugno a Roma presso il Salone d’Onore del CONI, in piazza Lauro De Bosis 15 a Roma, sono stati convocati gli aventi diritto di voto per eleggere il nuovo presidente e il consiglio federeale che avranno l'onere e l'onore di condurre la FASI verso una trasformazione a Federazione sportiva e all'appuntamento Olimpico di Tokyo 2020.

Anche se il regolamento prevede la possibilità di esercitare un voto "disgiunto" tra scelta dei consiglieri e scelta del presidente, a questa tornata eletorale si sono definite chiaramente le due cordate che si propongono di essere artefici del cambiamento.

Abbiamo voluto sentire direttamente dalla voce dei due candidati presidente quali fossero le loro proposte per questo rinnovamento.

Mercoldì 29 Maggio alle 13:00 iniziamo con il candidato presidente Davide Battistella di FASI FUTURO, che con la sua squadra ha presentato sia in rete che attraverso incontri diretti sul territorio la propria visione del cambiamento

Giovedì 30 Maggio alle 13:00 sarà Vincenzo Adinolfi a presentarci la sua candidatura e il suo programma.


Gli speciali delle nostre VerticalNews saranno poi disponibili sulla nostra pagina podcast.

Per la lista dei candidati si veda il sito FASI.