13 April 2018
90th anniversary
La Sportiva lancia il concorso su Instagram
Per celebrare i suoi 90 anni La Sportiva invita a rispolverare i pezzi di storia, che tanti climbers e alpinisti ancora possiedono e magari addirittura conservano con cura e orgoglio.

In occasione di questo importante compleanno, l'azienda di Ziano di Fiemme vuole coinvolgere proprio chi l'ha resa leader a livello mondiale nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per vivere la montagna.

Da aprile a giungo La Sportiva lancia il concorso fotografico che invita i suoi clienti a condividere le foto dei propri prodotti vintage su Instagram utilizzando gli hashtag #lasportiva e #OldButGold (vecchio ma buono).
In palio le t-shirt celebrative dell’anniversario La Sportiva, il prezioso 90th anniversary book, un paio di Katana e un paio di Trango Tower GTX, ma soprattutto ogni foto andrà ad arricchire la grande storia fotografica de La Sportiva sulle pagine instagram e sul sito ufficiale dell’azienda.

Per maggiori informazioni visita il sito La Sportiva

Fondata nel 1928 per mano del calzolaio Narciso Delladio di Tesero (Valle di Fiemme, Trentino), il piccolo laboratorio artigianale denominato “La Calzoleria Sportiva” è cresciuto costantemente fino ad evolversi nel brand globale che è oggi. Leader mondiale nel mercato dell’arrampicata, sci alpinismo, trail running e dell’alta montagna, attraverso una produzione di calzature e abbigliamento tecnico totalmente studiata e sviluppata tra le montagne del Trentino.
Quattro le generazioni della Famiglia Delladio, rappresentata oggi dal CEO Lorenzo Delladio e dalla figlia Giulia, che hanno proseguito la tradizione imprenditoriale famigliare portandola al successo odierno: oltre trecento dipendenti, un fatturato in crescita che supererà nel 2018 i cento milioni di euro e un nuovo stabilimento di 15.000 metri cubi che sarà inaugurato entro la fine dell’anno e porterà in breve al potenziale raddoppio della produzione delle calzature d’arrampicata e d’alta montagna.