22 September 2017
Champions Challenge
Stefano Ghisolfi "sfida" Adam Ondra
Il 30 settembre l'appuntamento da non mancare, per tutti gli appassionati di arrampicata sportiva, è ancora ad Arco.
Un'opportunità unica per apprendere i segreti di questa disciplina direttamente dai campioni invitati dal Garda Trentino per una giornata che li vedrà confrontarsi su diversi temi: dalla preparazione su parete artificiale, all'approccio tattico in falesia, per concludere con un talk show!
Ad Arco si comincia alle 9.30 del mattino al Rock Master Climbing Stadium, il tempio internazionale dell’arrampicata. I due atleti parleranno di preparazione fisica,mentale e di gestione della salita.
Nel pomeriggio ci si trasferisce alla falesia del Pueblo di Massone, dove dalle 15.30 sarà possibile seguire Ondra e
Ghisolfi passo dopo passo nella parte su roccia: riscaldamento, studio,visualizzazione, concentrazione e poi salita di una via superiore al 9° grado.
Per il pubblico, è stato previsto un servizio gratuito di navetta a partire dalle 14.30 dal Foro Boario di Arco fino alla falesia.
Sia al mattino sia al pomeriggio ci sarà la possibilità per gli appassionati presenti di interagire con i due grandi atleti al fine di ottenere da loro i migliori suggerimenti per migliorarsi attraverso un buon allenamento e il corretto approccio alla parete.
Ultimo atto della giornata, il talk show condotto da Gianfranco Benincasa dalle 20.30 al Cantiere 26, adiacente al Rock Master Climbing Stadium. Il giornalista della Rai, che da anni segue tutti i più importanti appuntamenti del climbing, dialogherà con i due campioni, presentando le immagini delle loro imprese.

Noi di Climbing Radio saremo presenti per accompagnare Adam e Stefano con il nostro commento, la nostra musica e per condividere con i nostri ascoltatori alcuni momenti di questa "sfida".
Ricordiamo che Adam Ondra è da due anni apprezzato Ambassador del Garda Trentino e assiduo frequentatore dell’Alto Garda. Il talento mondiale dell’arrampicata ha appena concluso il suo “Project Hard” che lo impegnava da 5 anni, battezzato "Silent" primo 9C della storia dell'arrampicata e lo attendiamo quindi in gran forma.
A lanciargli la sfida, Stefano Ghisolfi, atleta di punta della nazionale italiana, ma soprattutto il climber che ha scoperto e realizzato il primo 9b in Italia, dallo scorso inverno si è trasferito proprio ad Arco per avere la possibilità di arrampicare ad alto livello tutti i giorni.
Vi attendiamo numerosi