23 August 2017
ARCO ROCK LEGENDS 2017:
Le nomination
Shauna Coxsey, Janja Garnbret, Stefano Ghisolfi, Margo Hayes, Adam Ondra e Domen Škofič, insieme ovviamente a Mike Kosterlitz.
È questa, in estrema sintesi, l’impressionante lista dei protagonisti degli Arco Rock Legends 2017 durante il Rock Master Festivaldi Arco nella serata di Venerdi 25 Agosto.
Questi sei top climber, e l’immenso climber da Premio Nobel per la Fisica, saliranno sul palco tutti insieme per festeggiare la dodicesima edizione del prestigioso premio internazionale che, a partire del 2006, si è imposto come ‘Oscar’ dell’arrampicata sportiva.
Non si tratta ovviamente solo di un premio, ma di tre riconoscimenti diversi: il Wild Country Rock Award per il climber che più si è distinto sulla roccia; il La Sportiva Competition Award per il climber che più ha lasciato il segno nella scorsa stagione agonistica; il Dryarn Climbing Ambassador per chi ha contribuito alla promozione dell’arrampicata nel mondo. Questo terzo premio sarà consegnato, come annunciato, al 74enne scozzese Mike Kosterlitz già mitico climber degli anni ’70 che ha lasciato un segno indelebile nella cultura dell’arrampicata in Italia nonché Premio Nobel per la Fisica nel 2016. Per sapere a chi andranno gli altri due riconoscimenti l'appuntamento è ad Arco o in diretta su Climbing Radio
[i]

Nella Foto Adam Ondra durante il KO boulder 2016 [/i]