22 October 2021
LA TORRE DI JUST CLIMB! SVETTA SU REGGIO EMILIA
Il 23 e 24 Ottobre l'inaugurazione della nuova palestra
Con i suoi 17 metri di altezza, la torre di Just Climb! svetta a fianco del Campovolo, in via Caduti delle Reggiane e da sabato 23 Ottobre apre i battenti ad appassionati, neofiti e semplici curiosi dell’arrampicata sportiva.
L'innovativa struttura, con i suoi 1.150 mq di pareti verticali su corda e boulder, rappresenta un autentico paradiso dell'arrampicata, portato in città da un gruppo di 34 appassionati reggiani che si sono associati nella Reggio Emilia Climbing Srl per dare vita a Just Climb! che nasce con un chiodo fisso: rendere l’arrampicata sportiva uno sport praticabile anche qui, nella pianura più piatta che ci sia, usciti da scuola o dall'ufficio.
Just Climb! avrà dunque un duplice volto: quello agonistico e amatoriale, per chi pratica l’arrampicata, e quello didattico e di diffusione per chi non ha mai praticato.
Il MIUR ha inserito l’arrampicata sportiva tra i programmi didattici e per questo Just Climb! ha concordato attività con le scuole per bambini e ragazzi. A breve l'associazione sportiva avvierà anche colloqui con le associazioni che si prendono cura dei progetti relativi alle persone diversamente abili: lo sport è un potentissimo strumento di inclusione sociale e Just Climb! vuole fare la sua parte.
Dal lato puramente agonistico e competitivo e anche in questo Just Climb! si propone come il punto di riferimento dell'intera regione.

Sabato 23 e domenica 24 Just Climb! sarà aperta al pubblico per scalare con ingresso gratuito su prenotazione. Sarà inoltre aperto il Just Bar e nella serata di sabato sono in programma un aperitivo lungo e musica dalle ore 18. Domenica a mezzogiorno si terrà invece il taglio del nastro ufficiale alla presenza delle autorità.

Buone scalate!
MP