02 July 2021
Climbing Sparkling Moments
11 appuntamenti con la storia dell'arrampicata
La Sportiva lancia il primo podcast settimanale di storytelling che racconta i momenti
game-changer della storia dell’arrampicata che ascolterete ogni venerdì alle 17 e in replica il martedì alle 13 anche su Climbing Radio.

Nell’arco di poco più di trent’anni il movimento dell’arrampicata sportiva è passato dall’essere uno sport di nicchia per pochi appassionati ad una disciplina sportiva all’interno delle Olimpiadi di Tokyo. Ma come si è arrivati sin qui? Quali sono stati i passaggi, i personaggi ed i momenti capaci di far evolvere in modo così deciso questo sport? La Sportiva ne ha identificati undici all’interno del primo branded podcast in formato storytelling, dal titolo eloquente Climbing Sparkling Moments: storie “game-changer”, che hanno cambiato lo sport e lo hanno reso oggi molto popolare non solo nella sua declinazione outdoor su roccia ma soprattutto nelle palestre indoor, in costante crescita nei centri urbani delle metropoli di ogni parte del globo.
Scritto dalle penne di Emilio Previtali e Federico Ravassard, prodotto e musicato da Emanuele Lapiana di OsuonoMio con il coordinamento di Luca Mich, marketing communication manager di La Sportiva, Sparkling Moments è un’ideale raccolta di momenti di rottura con il passato, di innovazione verticale. Il racconto dei momenti più rivoluzionari del mondo verticale sarà intervallato dalle voci dei suoi protagonisti: Alex Honnold, Adam Ondra, Jacopo Larcher, Lynn Hill, Patrick Edlinger, Stefan Glowacz, Alexander Huber, Barbara Zangler, Tommy Cladwell, sono solo alcuni di quelli che sentiremo nel corso delle 11 puntate.
La serie è disponibile su Spotify, Spreaker, Apple podcast e su tutte le piattaforme digitali con cadenza settimanale a partire da venerdì 2 luglio. Il primo episodio sarà “La Spaccata”, e racconta di come un singolo gesto, un movimento particolare in un passaggio chiave di una via ad altissima difficoltà, cambio per sempre il concetto di impossibile in parete.
Buon Ascolto!
MP