05 February 2020
François Cazzanelli a Voice Of Climbers
Inizia la “raccolta” dei campioni presenti nella nuova collezione di figurine
Arrivato a dicembre in edicola e in numerose palestre d’Italia, Climbers#2 è un modo divertente per scoprire i volti dei campioni che rendono grande questa nostra passione in tutte le sue forme e discipline.
A noi piace legare a questi volti anche delle voci, almeno per quelli che riusciamo a raggiungere o ad incontrare e iniziamo la nostra carrellata con un alpinista che pochi giorni fa ha concluso un’altra grande impresa: il primo concatenamento invernale della Catena Furggen, Cervino, Catena delle Grandes Murailles, Catena delle Petites Murailles, in compagnia di Francesco Ratti.
Le due Guide del Cervino sono riuscite nell’impresa di concatenare, nella stagione più fredda, tutte le vette della cresta continua che unisce alcuni dei principali massicci montuosi della Valtournenche. Partiti dal Colle del Theodulo, dal rifugio Theodulo (3.317 m), lunedì 20 gennaio 2020 alle 7 del mattino, con temperature che sfioravano i -23°, sono arrivati a valle attraverso il canalone dello Château des Dames, giovedì 23 gennaio alle ore 13.00.

Per sentire direttamente dalla sua voce questa e altre esperienze memorabili l’appuntamento su Climbing Radio è per oggi giovedì 5 Febbraio alle ore 13. L’intervista sarà poi disponibile in podcast sul nostro sito e nel canale di Spotify Voice of Climbers.

Foto by Topi1Communication © Andy Steindl