29 January 2020
Ottava edizione del tour italiano per il Banff Film Festival
41 tappe in 35 città
Con la première in programma al Teatro Nazionale di Milano, il 10 febbraio 2020, parte l'edizione italiana del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, la rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo della montagna e degli sport outdoor che presenta le 10 migliori pellicole selezionate tra i film finalisti all’omonima manifestazione canadese.
Saranno ben 41 gli eventi in programma in 35 città italiane. Confermati gli appuntamenti storici nelle grandi città: Milano (10 e 11 febbraio), Torino (17,18 e 19 febbraio), Bologna (24 febbraio), Firenze (25 febbraio) e Roma (16 e 17 marzo).
Ma spazio anche a nuove location, come quelle di Finale Ligure (14 febbraio), Como (20 febbraio), Bassano del Grappa (9 marzo), Belluno (13 marzo), Cesena (19 marzo), Bari (23 marzo) e Palermo (30 marzo).
Tanti anche gli ospiti previsti in sala durante l’edizione 2020 del Banff, protagonisti dello scenario internazionale degli sport outdoor. Tra questi gli ambassador La Sportiva Ludovico Fossali (atleta della nazionale italiana di climbing, qualificato per le Olimpiadi di Tokyo 2020), Federica Mingolla (la prima donna italiana salita in libera su Tom et Je Ris, in Verdon, 8b+), Michael Piccolruaz (atleta di punta nel boulder della nazionale italiana di climbing) e Anna Torretta (pluri-campionessa italiana di arrampicata su Ghiaccio e Vice Campionessa del Mondo nel 2006). Porteranno al Banff le proprie esperienze sportive e di vita anche: Marcello Bombardi, Wafaa Amer, Silvio Reffo, Silvestro e Tomas Franchini, Luca Zardini e Pietro Radassao.
Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito https://www.banff.it/

I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), oppure telefonando al [b]call center 892234.

[/b]Fonte e Foto: Ufficio stampa Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy 2020[b]
[/b]