21 October 2019
Seb Bouin libera Detectives a Rodellar
9A per la splendida linea chiodata da Sharma e Andrada
Venerdi 18 Ottobre Seb Bouin arriva a Rodellar, non senza qualche inconveniente e libera un tiro chiodato oramai diversi anni dai due grandi nomi dell’arrampicata: Chris Sharma e Dani Andrada.
Già quattro anni fa Seb aveva provato questa linea, ma senza successo. La scorsa settimana sono invece bastati solo due giri a Seb per arrivare in catena e realizzare la FA di Detectives a cui da il grado 9A, ma che definisce il tiro di questo grado più bello di tutta Rodellar.
Quello che ha reso ancora più avvincente questa prima ascensione è la storia che ci sta dietro, racconta Seb: “Mentre venivo Rodellar ho rotto la macchina. Bloccato sulla strada avevo due opzioni: prendersi cura dell'auto o lasciare l'auto sulla strada e andare comunque a Rodellar a scalare. Mi ci sono voluti due secondi a decidere per la seconda opzione. Una volta arrivati abbiamo preso pioggia durante la mattinata andando nel settore Picineta, insomma è stata una brutta partenza, ma ha portato ad una grande finale di giornata“.

Davvero in ottima forma il francese che da quest’estate fa parlare di se per scalata al limite del 9B/B+ e nuove FA, sia nel suo amato Verdon che in giro per l’Europa.
Per sentire le sue interviste su climbing radio vista la nostra pagina podcast o il canale Voice Of Climbers su Spotify.

Foto ©Alleta Bunger