25 August 2019
Laura Rogora Campionessa del Mondo Juniors
Tutti i podi delle prove lead assegnati
Con la vittoria di Laura Rogora nella categoria Junior Female, si sono concluse le finali per la disciplina Lead ai mondiali giovanili di Arco.
Lo stadio esploso per la nostra campionessa non si è mai risparmiato a sostenere gli atelti delle diverse nazioni che si sono sfidati su dei tracciati davvero impegnativi.
Partiamo quindi dalla fine:
Categoria Juniors Femminile:
Laura ROGORA prima classificata arriva a toccare la presa di top, come anche la seconda classificata Nolwenn ARC (FRA). Terza la campionessa uscente Brooke RABOUTOU (USA), che ricordiamo è già qualificata per Tokyo 2020 nel corso degli mondiali senior appena conclusi.
Categoria Juniors Maschile:
Campione del mondo Male Lead TANAKA Shuta (JPN), seguito dal connazionale AMAGASA Sohta (JPN), terzo DUVAL Alistair (FRA).
Categoria Youth A Femminile:
Vince il titolo di Campionessa del Mondo Nika POTAPOVA(UKR), medaglia d’argento per Natsumi HIRANO (JPN), terza la francese Luce DOUADY
Categoria Youth A Maschile:
Vince l’atleta della squadra giapponese Hidemasa NISHIDA, secondo posto per Colin DUFFY (USA), mentre lo spagnolo Alberto GINÉS LÓPEZ, primo in semifinale, guadagna la medaglia di bronzo.
Categoria Youth B Femminile
È Oriane Bertone (FRA) a vincere la medaglia d’oro per un movimento di vantaggio sulla giapponese KOIKE Hana (seconda), mentre TOTKOVA Aleksandra (BUL) è terza.
Categoria Youth B Maschile
Dominio assoluto della squadra giapponese con SEKIGUCHI Junta medaglia d’oro, seguito dai compagni di squadra UEMURA Haruki e YOSHIDA Satonei.
In settimana gli appuntamenti con Boulder e Speed.
Testo e foto Marco Pandi